Torna la Nove Colli, tante modifiche alla viabilità

È il fine settimana della cinquantesima edizione della granfondo Nove Colli e Cesenatico torna a ospitare uno dei suoi appuntamenti sportivi tradizionali dopo un anno di pausa causato dall’emergenza sanitaria. Previsti 11mila cicloamatori e importanti modifiche alla viabilità cittadina.

Le strade chiuse

Nel tratto di strada che collega via Milano con via Saffi, adiacente al campo sportivo il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione sono fino alle 24 del 25 settembre. In viale Carducci, nel tratto compreso fra via Torino e via Deledda, il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione sono fino alle 21 del 26 settembre (anche al fine di consentire l’installazione e la successiva rimozione di tutte le infrastrutture relative al traguardo). In viale Carducci, nel tratto compreso fra via Dante e via Deledda, il divieto di transito è fino alle 21 del 26 settembre e il divieto di sosta con rimozione dalle 7 fino alle 21 del 26 settembre. In via Dante Alighieri divieto di transito e sosta con rimozione dalle 7 fino alle 20 del 26 settembre e nel tratto viale Carducci – viale dei Mille, il divieto di sosta con rimozione decorre dalle 8 del 24 Settembre. In via Dei Mille, nel tratto compreso fra via Zara e via Dante Alighieri, divieto di transito dalle 7 alle 20 del 26 settembre. In via Dei Mille fra via Deledda e via Dante Alighieri, divieto di sosta con rimozione dalle 7 alle 20 del 26 settembre.

In via Panzini il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione sono dalle 7 alle 20 del 26 settembre. In via Pirandello il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione sono dalle 7 alle 20 del 26 settembre. In via Quasimodo il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione sono dalle 7 alle 20 del 26 settembre. In viale Cecchini il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione sono dalle 0 alle 9 del 26 settembre. Nelle 4 bretelle della SS.16 Adriatica di entrata e uscita da e per Cesenatico centro, lato mare, divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione dalle 0 alle 9 del 26 settembre. In via Cesenatico, nel tratto compreso fra viale Cecchini e via Dalla Chiesa, il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione sono dalle 0 alle 9 del 26 settembre. In via Cesenatico, nel tratto compreso fra via Dalla Chiesa all’intersezione con la Sp.33, il divieto di transito vige dalle 6 alle 9 del 26 settembre.

Nel cavalcaferrovia di via Saffi/Bramante, il divieto di transito è dalle 9 alle 20 del 26 settembre. In via Fenili, nel tratto compreso fra il civico n. 109 della medesima e il torrente Rigossa, il divieto di transito è dalle 9 alle 20 del 26 settembre, eccetto i residenti e coloro che intendono recarsi presso attività economico-commerciali. In via Saffi/Bramante, dall’immissione del Cavalcaferrovia a via Romano, c’è l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo, rendendo vigente il divieto di sosta con rimozioni, ambo i lati, del medesimo tratto di strada, dalle 9 fino alle 20 del 26 settembre. In via Campone Sala , tratto tra via Staggi e via Canale Bonificazione, si ha l’istituzione di un temporaneo senso unico di marcia in direzione monte-mare, dalle 9 alle 20 del 26 settembre. In via Canale Bonificazione, nel tratto tra via Campone Sala e via Fossa, istituzione di un temporaneo senso unico di marcia in direzione monte-mare, dalle 9 fino alle 20 del 26 settembre. In via Fossa, nel tratto fra via Canale Bonificazione e via Litorale Marina, istituzione di un temporaneo senso unico di marcia in direzione monte-mare, dalle 9 fino alle 20 del 26 settembre. In via Campone Sala, nel tratto compreso fra il civico n. 406 e il civico n. 428, divieto di sosta con rimozione dalle 9 alle 20 del 26 settembre.

Ciclo&vento

Oggi e domani è in programma anche Ciclo&vento, la fiera europea organizzata da Confartigianato e Confesercenti. In viale Carducci, nel tratto compreso tra via Ferrara e via Bologna, ci sono il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione fino alle 10 di domenica 26 settembre. In viale Roma, nel tratto compreso fra via De Amicis e Piazza Costa, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione fino alle 10 di domenica 26 settembre. In piazza Costa e nella strada che costeggia il grattacielo, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione fino alle 10 di domenica 26 settembre. In via Giardini al Mare, nel tratto via Montenero e piazza Costa, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione fino alle 10 di domenica 26 settembre.

Sulla viabilità interna, le vie Mazzini, Saffi e Bramante (strada parallela alla SS16 e alla Ferrovia, che collega Zadina a Valverde) restano percorribili.