Cesena
Torna l’appuntamento di “Sentinelle in piedi”.
Oggi in piazza del Popolo a Cesena torna l’appuntamento di “Sentinelle in piedi“.
A partire dalle 18, uomini e donne di tutte le età si riuniranno attorno alla fontana Masini dinanzi al Municipio per manifestare in modo pacifico e silenzioso a favore della vita. Sarà infatti una vera e propria veglia silenziosa contro ogni forma di dittatura del pensiero.
“Per ricordare l’omicidio del piccolo Alfie Evans, cittadino italiano, morto di eutanasia – comunicano gli organizzatori in una nota -. Perché non accada più che si uccidano le persone deboli ed ammalate “per il loro interesse”. No alla cultura dello scarto, anche in Italia, anche se giustificata da sentenze di tribunali! Per testimoniare che la vita non ha padrone ed è un dono. Per testimoniare che l’aborto è il rifiuto di questo dono. Per smascherare l’ideologia della menzogna. Tutti insieme nel silenzio”.
Vegliano in silenzio, affinché anche altri uomini possano cominciare a risentire quella voce e ad averne nostalgia. E lo fanno pubblicamente per testimoniare che insieme si può vivere ancora così e che non c’è dispotismo che possa impedire all’uomo di essere libero senza il suo consenso.