Tornano a Gambettola gli Happy Days

Anche quest’anno torna Happy Days, l’atteso appuntamento con la festa anni ’50 di Gambettola, che si svolgerà giovedì 2venerdì 3 e sabato 4 giugno dalle 17 in poi, presso il parco Fellini in via Sopra Rigossa 785.

Una festa che ha riscosso molto successo nelle passate edizioni e, per questo motivo, per la terza edizione, propone una tre giorni ricca di appuntamenti. Happy Days è organizzato da Gambettola Eventi con il patrocinio del comune di Gambettola ed è l’evento anni ’50 più colorato e ritmato del circondario, un vero e proprio tuffo in tutto e per tutto, in quel fantastico decennio, dove balli sfrenati, accattivante swing della musica e bellissimi “bolidi” a due e quattro ruote, faranno rivivere a tutto tondo quei magnifici anni. 

Vintage market, esposizione di auto e moto anni ’50 e ’60Pin Up ContestBurlesque con la bravissima performer di Vicenza Lisa Cherrylips e tanta musica dal vivo. Inoltre lezioni di swing gratuite impartite da Claudia Francesconi, maestra di boogie diplomata Asi.

Tra le novità da segnalare la gara di ballo aperta a tutti, con in palio il 1° Trofeo social dance città di Gambettola, nella disciplina boogie boogie. Ad aprire la lunga kermesse, sempre giovedì 2 giugno, con ritrovo alle 15,30 e partenza alle 17,30 dal chiosco di piadina Gradibosco, in piazza Togliatti a Gambettola, sarà il Raduno De Bosch, motoraduno per Lambrette, Vespe e moto di ogni genere organizzato da Giampaolo Succi di Europlast per l’associazione Nico x sempre, con la collaborazione del Vespa club di Cesena.

Al termine del giro panoramico collinare i partecipanti arriveranno e sosteranno all’interno del parco Fellini, dove a metà serata, sono previste le premiazioni. Inoltre non mancheranno le grandi protagoniste a quattro ruote accompagnate dall’Auto moto club di Cesena e qualche assaggio delle meravigliose macchine “americane” del Crewiser Garage e di altri gentili appassionati. In sintesi il programma di Happy Days prevede: giovedì 2 giugno serata rockabilli con le travolgenti musiche di sottofondo proposte da Andy Dee deeJay e con la musica dal vivo della band Rebel Cats con la partecipazione della scuola Happy dance rock di Rimini. 

Venerdì 3 giugno serata rock’n roll con musiche rockabilly di sottofondo curate dal dee jay Andy Dee, che dalle 20 alle 21,45 accompagneranno la gara di ballo boogie boogie aperta a tutti. Durante la gara ci saranno degli intermezzi di danza della scuola di ballo Kriterion-Officina dei sogni di Cervia coordinata dal m° Ettore Fantini e, a seguire musica dal vivo rock’n roll con la band King lion and the braves.

Sabato 4 giugno serata swing con musica dal vivo della band The continental kings preceduta dal PinUp contest con l’elezione di miss Happy days, dagli spettacoli di burlesque di Lisa Cherrylips intercalati dalla sfilata di costume da mare con trucco parrucco anni 50. La serata sarà presentata da Fausto Peppi di Radio Bruno e dalla travel blogger Giorgia Tonini. L’ingresso alle tre giornate è gratuito, consigliato e gradito abbigliamento anni 50.