Cesena
Tornano i concerti al Carisport
Di nuovo in scena la grande musica al Carisport. A causa della pandemia e del suo protrarsi, erano stati diversi i concerti prima riprogrammati e poi annullati, come quello di Raf e Umberto Tozzi. Sarà proprio la loro esibizione ad inaugurare, sabato 19 febbraio alle 21, una nuova stagione di spettacoli all’interno del palazzetto cesenate con la capienza al 100 per cento.
I due artisti porteranno sul palco i rispettivi repertori indimenticabili, rivisitati a due voci. Non potranno mancare i grandi successi da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente” e molti altri, tra cui la hit, “Gente di Mare”.
Sabato 9 aprile è la volta della PFM Premiata Forneria Marconi, band dallo stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica. Lo storico gruppo è tornato in tour per i cinquant’anni di ‘Storia di un minuto’, uno dei loro dischi più importanti, ma porterà dal vivo anche i brani del nuovo album ‘Ho sognato pecore elettriche’, abbracciando la poesia di Fabrizio De André.
Approda in città, il 27 maggio, anche il tour ‘Sogno o son desto’ di Massimo Ranieri, vera e propria icona della musica italiana e tra i partecipanti della 72° edizione del Festival di Sanremo.
Infine, in calendario – il 22 ottobre – una delle cinque tappe italiane di Xavier Rudd, cantautore e polistrumentista folk australiano, da sempre impegnato nella difesa dell’ambiente.
Per informazioni e acquisto biglietti: www.ticketone.it/venue/carisport-15202/