Sport
Toscano prima di Cesena-Pescara: “Il campionato finisce il 28 aprile e non domani”
Ha imboccato il rettilineo finale il Cesena e la grande occasione di chiudere i giochi con cinque giornate di anticipo si paleserà domani alle 16,15, quando i bianconeri ospiteranno il Pescara in un “Orogel Stadium Dino Manuzzi” traboccante di pubblico in attesa. Contro il Pescara dell’ex Emmanuel Cascione, il Cavalluccio, complice il ko della Torres a Gubbio di ieri, ha il primo di cinque match point per chiudere il discorso promozione.
“La settimana è andata bene – ha illustrato Toscano in sala stampa -. La squadra si è allenata con la stessa concentrazione e voglia di affrontare anche questa partita. Sappiamo che è una gara importante ma il lavoro fatto è quello di insegnare a questa squadra di vivere i momenti e gestire le pressioni”. Rientrerà dalla squalifica Ogunseye, mentre Prestia è recuperato e con Piacentini ancora in infermeria, i fari sono tutti puntati su Francesco De Rose. “Tutti noi vogliamo vivere ogni momento di questo straordinario campionato, anche Ciccio vuole essere presente. Si è allenato parzialmente con la squadra e sarà tra i disponibili”.
L’allenatore reggino rende poi l’onore delle armi ai diretti concorrenti per la promozione. “Abbiamo avuto la Torres a cui facciamo i complimenti per il campionato straordinario. Non aver mollato ci ha fatto alzare l’asticella. È stato uno stimolo reciproco perché loro hanno fatto numeri importanti. Il calcio è bello anche per questo”.
Con oltre 13mila persone attese sugli spalti, dall’altra parte c’è un avversario che ha ritrovato compattezza dopo l’arrivo di Emmanuel Cascione. “Il campionato finisce il 28 aprile e non domani, son stato chiaro. Noi vogliamo vincere come a Lucca e a Pesaro. Nell’atteggiamento in campo qualcosa ha cambiato il Pescara. Il 4-3-3 è ben preciso e si sviluppa con catene. Le altezze di pressione sono più basse e gli attaccanti fanno più sacrificio rispetto al girone di andata. È una squadra che ha trovato più equilibrio, ma è meno pericolosa nelle occasioni”.
La diretta dell’incontro sarà su Sky e Now, mentre su Teleromagna in chiaro sarà dato ampio spazio nel post partita ai commenti a caldo.