Toscano prima di Vis Pesaro-Cesena: “Partita difficile”

Oggi alle 14,30 il Cesena scenderà sul campo della Vis Pesaro con l’obiettivo di accorciare la distanza che lo separa dalla testa della classifica occupata dalla Reggiana capolista a quota 36 punti, cinque in più dei bianconeri.

“Mi interessa parlare del campo perché ci aspetta una partita difficile – ha spiegato alla vigilia il tecnico bianconero Domenico Toscano – con tante incognite, contro una squadra che vorrà dimostrare una reazione al suo nuovo allenatore. Restiamo pertanto concentrati sull’impegno”.

Senza Udoh (infortunato) e Bumbu (out per squalifica), è rientrato Stiven Shpendi, ma dovrebbe saltare la trasferta anche De Rose. Sono quindi 25 gli uomini convocati da Toscano, che mette nel mirino la Vis Pesaro, reduce dal pareggio con l’Imolese. “Non brancoliamo nel buio nell’affrontare i marchigiani – ha proseguito il tecnico calabrese – perché conosciamo le caratteristiche dei giocatori e lavoriamo su quello ma dobbiamo prendere in considerazione l’aspetto mentale che subentra quando c’è un cambio di allenatore (Oscar Brevi, ndr). Troveremo una Vis diversa dal punto di vista tattico ma che aveva già calciatori con qualità importanti: Valdifiori (ex bianconero, ndr), Fedato, Gavazzi e Pucciarelli, per fare qualche nome, sono individualità che possono creare problemi e servirà fare una partita da Cesena in un momento in cui dobbiamo dare continuità alle prestazioni e crescere anche nelle difficoltà”.

Appuntamento quindi allo stadio “Tonino Benelli” dove arriveranno diverse centinaia di tifosi romagnoli per sostenere il Cavalluccio.