Rubicone
Tra droga e coltelli la vita dei giovani sul filo di un rasoio
Un deferimento in stato di libertà per porto abusivo e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere, tre per giuda in stato d’ebrezza, uno per mancato possesso di permesso di soggiorno e due per possesso di sostanze stupefacenti. È il bilancio del servizio straordinario di controllo effettuato nel fine settimana scorso dalla Compagnia dei Carabinieri di Cesenatico.
Un 19enne di San Muro Pascoli durante un controllo della propria vettura è stato trovato in possesso di un coltello a lama fissa della lunghezza complessiva di 26 centimetri.
Due sono state le segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti emesse nei confronti di un 19enne di San Mauro Pascoli, già noto alle forze dell’ordine, controllato lungo la via Cagnona e trovato in possesso di 7,3 grammi di hashish e un 21enne di Gatteo trovato in possesso di 2,54 grammi di cocaina.
Tre i deferimenti in stato di libertà, per guida in stato di ebrezza nei confronti di un 44enne di Cesenatico che alla prova dell’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,49 g/l, un 60enne di Cervia, che alla prova dell’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,34g/l e un 53enne che alla prova dell’etilometro è risultato ad avere un tasso alcolemico di 0,90 g/l.
Infine un 41enne tunisino alla stazione di Cervia è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno.
Sono state ritirate tre patenti di guida, sono state contestate 11 infrazioni al codice della strada, sono state perquisite 12 persone, sono state controllate 119 persone e sono stati controllati due esercizi pubblici.