Diocesi
“Tra obiettivo e sentiero”, inaugurata la mostra scout
Nella chiesa di Sant'Agostino oltre mille fotografie raccontano i primi 100 anni di scoutismo a Cesena

“Tra obiettivo e sentieri: 100 anni di scoutismo a Cesena”: in tanti oggi pomeriggio all’inaugurazione della mostra dedicata ai primi 100 anni di presenza scout nel territorio. Nella chiesa di Sant’Agostino, in piazza Aguselli in centro storico, hanno partecipato il vescovo monsignor Regattieri e il sindaco Lattuca.
Mille le fotografie. Quattro i temi
L’esposizione è composta da più di mille foto suddivise per quattro grandi temi, filo conduttori del messaggio educativo scout: la promessa, la scelta di fede, l’impegno politico e il servizio.
Sono 465 le foto stampate e 747 quelle in proiezione continua.
L’allestimento è curato dall’architetto Matteo Giulianelli, già capo scout di San Rocco di Cesena, affiancato da una pattuglia di capi scout.
Un articolo di presentazione della mostra e degli appuntamenti correlati è pubblicato sul Corriere Cesenate della settimana in corso (numero 6 del 13 febbraio 2025).
La mostra sarà aperta tutti i fine settimana fino a domenica 16 marzo (orario: 10-13; 15,30-19).
Le fotografie sono di Sandra&Urbano, Cesena.








