Traffico, fine settimana da bollino nero

Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento. In particolare, Viabilità Italia prevede bollino rosso a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di domani e per tutta la giornata di domenica 7 agosto, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano.  

Le tratte interessate sono le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. Anas prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. 

Oggi dalle 16 alle 22, domani dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti

Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi, Anas ha provveduto a rimuovere, a partire dall’8 luglio e fino al 4 settembre oltre 500 cantieri, più della metà di quelli precedentemente attivi (oltre mille), con l’obiettivo di offrire un viaggio più confortevole e sicuro.

Le informazioni in tempo reale sul traffico sono inoltre disponibili sui seguenti canali: