Tragico incidente, perde la vita una 16enne, il paese scosso

La morte di Lisa Lazzaretti avvenuta ieri sera intorno alle 21.40 a Savignano sul Rubicone a causa di un incidente stradale ha scosso il paese e soprattutto le famiglie e i moltissimi coetanei, amici e conoscenti.

La ragazza, che frequentava il liceo linguistico di Cesena, stava attraversando viale della Resistenza all’altezza dell’incrocio con via  Euclide quando  – stando ai racconti di chi era presente – una Fiat Punto l’ha investita dopo aver scartato una moto che invece si era fermata per lasciarla passare.  

Molti i savignanesi che erano da quelle parti nel momento dell’impatto perché si tratta di una tra le zone più battute nelle sere estive e non solo, da chi ama passeggiare a piedi o correre. Chi ha purtroppo assistito non riferisce di velocità elevate, ma di un tonfo al quale poco dopo sono seguite voci e concitazioni e poi l’arrivo dei mezzi di soccorso. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini.

Sul posto erano presenti moltissimi parenti, giovani e residenti nella zona, accorsi non appena si è diffusa la notizia che ha letteralmente tenuto tutti svegli nella notte per lo sgomento provocato dalla tragedia.

Anche il sindaco Filippo Giovannini si è recato di persona sul luogo dell’incidente.

La giovane ha una sorella di 14 anni, la famiglia per un certo periodo ha frequentato la parrocchia della zona Cesare.

La consulta e i commercianti del quartiere Cesare hanno annullato il mercatino dei piccoli in programma per questa sera, martedì 3 luglio,  come segno di vicinanza alla famiglia.