Sport
Trotto, ippodromo a ingresso libero
Ippodromo ad ingresso libero per questa stagione 2020. Venerdì 3 luglio l’ippodromo di Cesena dà il via al calendario corse con la serata di Ouverture con la corsa tris.
Sono 29 gli appuntamenti con inizio alle 21, che si svilupperanno nel corso dei mesi di luglio, agosto e settembre, ogni martedì, venerdì e sabato concludendosi sabato 5 settembre con il Campionato europeo Orogel che vede la partnership anche quest’anno del Gruppo Hera.
Con tutta probabilità si svolgeranno ulteriori due giornate di corse martedì 8 e sabato 12 settembre che andranno in questo modo a completare il cartellone di 31 appuntamenti stagionali.
L’inizio della stagione ippica si colloca all’interno di un periodo di difficoltà generalizzata, ma c’è grande ottimismo da parte di Massimo Umberto Antoniacci, presidente Hippo Group Cesenate: “L’ippodromo di Cesena è stato il primo nucleo dal quale ha preso forma questa società che si avvia a celebrare il centenario nel 2022 e nonostante le preoccupazioni di questi mesi siamo orgogliosi di poter dare il via alla stagione ippica che sarà all’altezza delle aspettative”.
Una stagione che sarà ad ingresso libero quindi senza il pagamento del biglietto e che presenta l’ippodromo di Cesena in regola con le disposizioni richieste dai protocolli, un ippodromo pronto a proporre la centralità delle corse dei cavalli, ben attrezzato, accogliente e che presenta anche varie novità rispetto alla stagione passata, come la ristorazione.
Summertrade, l’azienda di ristorazione e banqueting riminese che dal 2017 gestisce il ristorante Trio, per questa stagione proporrà 4 diverse location gastronomiche tutte all’interno dell’ippodromo.
Dopo l’ “Ouverture” è in programma il tradizionale Gran Premio Città di Cesena – quest’annoabbinato al Trofeo Romagna Iniziative sabato 11 luglioFilly del Gran Premio è dedicato all’indimenticato avvocato Augusto Calzolari.
Sabato 1 agosto andrà in scena il Gran Premio Riccardo Grassi in vista del Campionato Europeo Orogel, esaltante must dai molteplici contenuti che sabato 5 settembre proietterà Cesena e il suo impianto ai vertici internazionali.
L’estate cesenate è anche e soprattutto Tomaso Grassi Award – Superfrustino in programma nel canonico martedì e nelle date del 21 e 28 luglio e del 4 agosto. La Finale prevista per venerdì 21 agosto vedrà in pista i migliori tre classificati delle prove di selezione ai quali si aggiungerà una prestigiosa star internazionale. A fine agosto si svolgerà il Trofeo Annamaria Grassi ed il 4 settembre è programmata la serata gentlemen nazionale.