Cesena
Tulicampo, Tuliland e Tulipandia colorano la primavera a Cesena
Tante le opportunità a Cesena anche questa primavera per raccogliere i tulipani, fiori simbolo della stagione.
Da domani, giovedì 21 marzo, riapre “Tulicampo” allo Scarpellini Garden Center in via Cervese 4215. “L’obiettivo – affermano dal vivaio – è quello di far conoscere ai bambini, alle famiglie e ai ragazzi l’emozione di raccogliere fiori di tulipano nel luogo dove nascono e fioriscono”. L’evento è creato per #Workforbenefit i fiori stessi sono stati piantati a ottobre proprio dai clienti, i quali possono presentare il buono che è stato rilasciato e raccogliere 10 tulipani direttamente sul posto. Il campo è aperto dalle 8 alle 12 e dalle 14,30 alle 18. L’ingresso è libero a tutti e non è richiesta la prenotazione. Il costo è di 0,80 centesimi a stelo.
Sempre da domani, giovedì 21 marzo, apre “Tuliland” alla tenuta agricola Casale Cappelli. Il metodo utilizzato è il “You – pick”, cioè la possibilità di scegliere tra 30.000 tulipani i propri preferiti con paletta e secchiello forniti sul posto. Sarà possibile passeggiare, scattare foto e vivere un’esperienza a contatto con la natura. Il campo è aperto dal martedì al giovedì il pomeriggio dalle 14 alle 18. Venerdì sabato e domenica tutto il giorno dalle 10 alle 18, comprese le festività pasquali. Il casale si trova a due chilometri dal centro di Cesena, in via Roversano 2332 con parcheggio all’interno della tenuta. L’ingresso al campo è di 2 euro a persona con un tulipano incluso.
Da martedì 26 marzo ritorna “Tulipandia” dell’Istituto tecnico agrario Da Vinci di Cesena in via Romea, proprio davanti alla scuola. Tulipandia è un parco primaverile, curato e seguito dagli studenti, che accompagneranno tutti i visitatori alla scoperta del mondo dei tulipani, oltre 45.000. Il parco sarà aperto a tutti, con ingresso libero e i materiali utili alla raccolta saranno forniti dall’Istituto. Sarà possibile accedere al campo tutti i giorni, da lunedì alla domenica con orario 9-13 e 15-18. Resterà chiuso il 30 marzo, 31 marzo, 1 aprile e 25 aprile. Per la raccolta dei fiori sarà richiesto un contributo di 10 euro e che consentirà la raccolta di 10 fiori.