Diocesi
Tutela minori, tre appuntamenti sul territorio
Film, approfondimenti e orazioni in vista della quarta Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi
Sono tre gli appuntamenti in programma per riflettere in vista della quarta Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi.
I tre appuntamenti
Giovedì 14 novembre al Victor di San Vittore verrà proiettato il film “Il caso Spotlight” di Tom McCarthy.
Sabato 16 novembre alle 18,30 nella chiesa di Sant’Agostino in piazza Aguselli a Cesena a conclusione dell’incontro “Semi di speranza – Giovani a servizio per il bene comune”, ci sarà un approfondimento con don Marco Pozza, parroco del carcere Due Palazzi di Padova (cfr pag. 6 nell’edizione cartacea di questa settimana).
Lunedì 18 novembre alle 20,30, nella Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, si terrà momento di preghiera nella parrocchia di Budrio di Longiano.
Il Servizio diocesano tutela minori
La Diocesi di Cesena-Sarsina ha avviato il Servizio tutela minori nel 2019 con l’obiettivo di proteggere i minori e le persone vulnerabili da ogni forma di abuso. Il servizio mira a fornire ascolto, supporto e consulenza a chiunque sia coinvolto direttamente o indirettamente in situazioni di disagio o abuso. Il servizio opera nel rispetto della massima riservatezza e serietà.
Offre assistenza psicologica, legale e spirituale. L’equipe è disponibile a incontri con gruppi parrocchiali e diocesani per momenti formativi e di sensibilizzazione.
Per info: 371-4521115, tutelaminori@cesena-sarsina.chiesacattolica.it