Cesena
Tutto pronto per l’87esimo Europeo di Trotto
Tutto è pronto all’Ippodromo di Cesena per la grande serata di sabato 4 settembre in cui si terrà la 87esima edizione del campionato europeo di Trotto. Grandi campioni scenderanno in pista per questa gara che dal 1927 fino ai giorni nostri non perde fascino grazie alla formula originale con due prove svolte a numeri invertiti sulla distanza del miglio ed una gran finale dove accedono solo i vincitori delle medesime. Il campionato Europe di Trotto anche quest’anno ha potuto contare sul main sponsor Orogel e sarà trasmesso in diretta su Teleromagna. Hippo Group con Orogel hanno scelto come madrina dell’evento Anna Falchi che in questa nuova stagione televisiva Rai si appresta a guidare la storica trasmissione “I fatti vostri”. Anna Falchi sarà intervistata durante la serata da Michela Spadaro.
All’evento potranno accedere 5mila persone (metà della capienza dell’Ippodromo del Savio) a causa delle restrizioni Covid e solo con l’esibizione del Green Pass. Il ristorante Trio, che essendo all’aperto non ricade nell’obbligo del Green Pass, a pochi giorni dall’evento risulta già al completo. “Non è un mistero che l’introduzione della certificazione verde – spiega Marco Fabio Rondoni di Hippo Group – abbia senza dubbio ridotto il pubblico, soprattutto di turisti e di pullman, che in agosto di solito fanno una visita al nostro Ippodromo”.
“Per la stagione 2021- sottolinea il presidente di Hippo Group Umberto Antoniacci – in rapporto al 2020, il dato ad oggi è che la media del gioco raccolto sul campo per corsa è di circa +1,7 per cento (dato da -3 per cento di corse, -11 per cento circa di gioco al totalizzatore e + 14 per cento circa di gioco a quota fissa)”.
Per l’ultimo anno il Campionato Europeo si correrà con questa luce – afferma il sindaco Enzo Lattuca. Per la prossima stagione il nostro Ippodromo potrà contare su un rinnovato impianto di illuminazione, il comune di Cesena ha scelto di investire in questo complesso nonostante la crisi del settore, perché l’Ippodromo che dà il nome ad un quartiere, rappresenta la nostra città, offre tante opportunità di lavoro ed è al centro di grandi eventi.
Durante la serata si potrà assistere alla performance dell’artista cesenate Michela Ciappini che creerà una scultura di ghiaccio per l’Europeo, poi sarà possibile partecipare alla raccolta di fondi per amici di Casa Insieme per sostenere il progetto #Maisoli che mira a offrire interventi a domicilio per i malati di Alzheimer. In cambio di un piccolo contributo si potrà ricevere la t-shirt ufficiale della manifestazione.