Ultimi giorni per iscriversi alla “Ciclomangia del Savio”

La ricca proposta di eventi targati “Savio Trail”, la rassegna promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio per scoprire e valorizzare le ricchezze del territorio, si conclude sabato 10 settembre a Bagno di Romagna con la prima edizione della “Ciclomangia del Savio”, innovativo format sulla falsariga della “Magnalonga” ideato dall’Agenzia Happy Minds in collaborazione con Associazione Cammino di San Vicinio e Ciclovia di San Vicinio. Lo rendono noto gli organizzatori.

In un solo evento enogastronomia, intrattenimento e attività all’aria aperta circondati dalla natura, con degustazioni di eccellenze locali, musica e gran finale con festa in piazza e il concerto gratuito aperto a tutti del gruppo folk rock “The Morsellis”, con la voce tonante dell’ex cantante dei “Modena City Ramblers” Alberto Morselli.

La prima edizione della “Ciclomangia del Savio” si terrà sabato 10 settembre con partenza alle 8,30 da piazza Ricasoli a Bagno di Romagna. I partecipanti, suddivisi in gruppi, saliranno in sella alle biciclette per un itinerario guidato lungo la Ciclovia di San Vicinio con tre tappe di gusto a Selvapiana, ad Alfero e al Lago di Acquapartita. A ogni tappa troveranno uno spettacolo musicale e una degustazione di piatti e prodotti tipici dall’antipasto al dessert.

Il circuito ad anello, di circa 44 chilometri, riporterà i partecipanti in piazza per la “Ciclomangia in piazza”, la festa finale aperta a tutti a partire dalle 17,30 con un gioco dal vivo per conoscere la Valle del Savio divertendosi.

Le iscrizioni per partecipare al bike tour si chiudono lunedì 5 settembre e prevedono due opzioni di ticket e possibilità di pacchetti soggiorno.

Per info e prenotazioni: whatsApp 327 8127086 o e-mail a savio@ciclomangia.it.