Un corso di teologia su don Oreste Benzi

In presenza a Rimini e online. Sarà tenuto dalla postulatrice Elisabetta Casadei

Don Oreste Benzi

Un corso sul cammino umano e cristiano di don Oreste Benzi partirà a gennaio in occasione del Centenario dalla nascita (7 settembre 1925). Lo rende noto la Comunità Papa Giovanni XXIII.

“La profezia di don Oreste Benzi”

Si tratta del primo percorso di studio sistematico organizzato sulla figura del sacerdote che ha fondato le case famiglie e divenuto noto perché liberava le prostitute vittime della tratta di persone. Il corso dal titolo “La profezia di don Oreste Benzi” è organizzato dall’Istituto superiore di Scienze religiose “Marvelli” di Rimini ed è tenuto da Elisabetta Casadei, teologa e docente di Filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, oltre che postulatrice della causa di beatificazione di don Benzi.

Lezioni da gennaio ad aprile

Il corso inizierà martedì 14 gennaio 2025 e proseguirà fino ad aprile, tutti i martedì dalle 19.15 alle 20.45. Si potrà partecipare in modalità mista, sia in presenza sia online. Inoltre le lezioni saranno registrate e usufruibili anche in differita. Il corso (a pagamento) è rivolto a coloro che intendono approfondire il cammino biografico e di fede del sacerdote in cui è germinato il carisma della Comunità Papa Giovanni XXIII e che ha ispirato un ampio movimento di impegno sociale e di pensiero, tra i maggiori del ‘900 in Italia. Inoltre è rivolto ai preti, che in don Benzi possono riconoscere un autentico modello di spiritualità sacerdotale e di creatività pastorale, anche in ambito parrocchiale.

Per informazioni: 0541 751367 o comunicazione@issrmarvelli.it.