Diocesi
Un corso per migliorare le relazioni e la conoscenza di sè
L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e la Caritas, in collaborazione con Sicof (Scuola italiana consulenti familiari) promuovono il corso “Prendersi cura. Per migliorare la conoscenza di sé e le relazioni con gli altri”.
Il percorso mira a favorire la capacità di auto-ascolto e l’esplorazione di sé e del proprio mondo interiore, per acquisire maggiore consapevolezza di ciò che siamo. Il corso è rivolto a chi intende fare un percorso di conoscenza del proprio modo di relazionarsi con se stesso e con altri. In particolare è consigliato ad animatori di gruppi, insegnanti, educatori e persone che lavorano a stretto contatto con utenti e clienti. La metodologia di apprendimento è teorico-esperienziale.
Il percorso è costituito da 10 incontri di Training Group della durata di tre ore (uno ogni tre settimane, da ottobre a giugno). Saranno organizzati due gruppi di 12- 20 persone in orari diversi: uno il venerdì sul tardo pomeriggio/sera e uno il sabato mattina. Iscrizioni entro il 20 ottobre.
Gli incontri si terranno presso il Saf (Spazio Ascolto Famiglia), in via San Carlo 316, a San Carlo di Cesena. Per informazioni: Floriana, 388 6186867, florianatappi@tiscali.it