Un fine settimana aperto agli aspiranti velisti

A Cesenatico nel fine settimana è di scena il Vela Day. Con l’arrivo dell’estate ricomincia la stagione alla Scuola Vela del Circolo Vela di Cesenatico, che ha organizzato sabato e domenica un evento gratuito dedicato a tutti coloro – grandi, piccini e famiglie – che desiderano scoprire il più nobile degli sport acquatici. Si potrà visitare la scuola, dialogare con gli insegnanti, cimentarsi con i simulatori, effettuare uscite in mare sotto la guida esperta di istruttori federali e ritirare sacche e cappellini offerti da Federvela.

Il Circolo Vela di Cesenatico, che si trova nella spiaggia di Ponente in via G. da Pian del Carpine 26, ha intrapreso da qualche tempo un percorso per diventare plastic-free e configurarsi come una scuola vela a tutto tondo, in cui troverà spazio l’educazione alla cultura del mare, alle discipline acquatiche e alla cittadinanza ecologica.

Le attività formative partiranno ufficialmente lunedì 29 giugno con un’offerta di corsi capace di rispondere a tutte le esigenze (pensati ad hoc anche per la famiglia) e di rivolgersi a tutte le età, grazie anche a una flotta rinnovata e diversificata, il tutto nella massima attenzione alla sicurezza e ai protocolli sanitari imposti. Lo slogan, comune a tutte le scuole di vela federali, è ‘ritrova la bussola’: una proposta completa per apprendere a navigare, ricostruire la fiducia e ristabilire le relazioni, dopo il difficile periodo trascorso a casa.

Durante la due giorni sulla spiaggia antistante la Scuola Vela, turisti e bagnanti potranno, gratuitamente, provare a destreggiarsi con le ali da kitesurf e visitare lo stand della Fondazione Cetacea che dal 1988 si impegna a tutelare la salute dell’ecosistema marino in Adriatico.

Per informazioni cell. 370.3652520.