Cesena
Un incontro per conoscere il Fascicolo sanitario elettronico
Come funziona il Fascicolo sanitario elettronico? Quali opportunità offre ai cittadini? Come e perché attivarlo? Per far conoscere e spiegare a tutta la popolazione, in modo semplice e pratico, questa risorsa digitale che facilita l’accesso ai servizi sanitari, Ausl Romagna promuove su tutto il territorio di competenza un nuovo ciclo di incontri informativi dedicati ai cittadini dal titolo “Digitalizziamoci: la P.A. digitale viene da te”.
Gli operatori aziendali degli Sportelli unici si metteranno a disposizione dei cittadini per guidarli nell’utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico e fare conoscere loro l’ampia gamma di servizi on line che questo strumento mette a disposizione, evitando di doversi recare agli sportelli. Gli incontri, per i quali è stata richiesta la presenza di un interprete in lingua dei segni italiana, saranno aperti dalla dottoressa Patrizia Babini, direttore dell’Area dipartimentale Servizi amministrativi di supporto dell’Ausl Romagna. A seguire interverranno i referenti del progetto: Monica Fenati, coordinatore dello Sportello unico di Ravenna, Valentina Castellani e Camilla Giallongo.
A Cesena l’incontro si svolgerà l’11 novembre dalle 10 alle 12 nella sala “Eugenio Suzzi” dell’ospedale “Bufalini”. Nelle giornate successive sarà possibile ricevere, presso gli Sportelli unici del territorio di Cesena, un supporto personalizzato nell’utilizzo della piattaforma e, se l’utente è sprovvisto di credenziali Spid, potrà ottenerle. Per accedere al servizio il cittadino dovrà prendere appuntamento chiamando il numero 0541 817354 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.