Un novembre ricco di appuntamenti in Valle. Si comincia il 3 con Sagre d’autunno

Il 9 andrà in scena la Ville Halloween Night Trail

Sono numerose le occasione per trascorrere belle giornate d’autunno tra appuntamenti di sagre, cultura ed escursioni. 

Bagno di Romagna

Superata la festività di Ognissanti, il programma di eventi che coinvolge l’intera Valle del Savio entra nel vivo nel mese di novembre. Il 3 si terrà a Bagno di Romagna Sagre d’autunno con prodotti tipici locali e ricette del territorio. Dal vivo si occuperà dell’intrattenimento il gruppo I Soleado. Non mancheranno per i bambini giochi e gonfiabili, mentre per i più avventurosi è prevista un’escursione (a pagamento e su prenotazione) al sentiero degli gnomi.

La rassegna Tra terra e cielo

Giovedì 7 si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Tra cielo e terra: al palazzo del Capitano alle 21, Loretta Gentili e Maurizio Rossi racconteranno le vicende legate al loro ultimo viaggio in Bolivia.

Mountain bike

Per chi ama la mountain bike è fissato per il 9 novembre prossimo a Verghereto la Ville Halloween Night Trail, un viaggio in bici nei sentieri in cui viene coltivata la pera cocomerina.

Mostra di pittura, corsi ed escursioni

Proseguirà fino al 10 novembre la mostra di pittura “Prospettive urbane” dell’artista Sergio Manganelli, presso la sala Mostre Studi Plautini di via IV novembre a Sarsina (ingresso gratuito). Terminerà il 10 la due giorni a Mercato Saraceno del corso teorico pratico sull’arte presepiale, a cura di Gennaro Cerqua in via Garibaldi, 11. A Caselle Ridracoli ci saranno quattro giorni, dal 21 al 24 novembre, dedicati all’escursione teatrale, un percorso di conoscenza di sé stessi, degli altri e dell’ambiente circostante.