“Un nuovo incidente, l’autovelox è irregolare”

Lilly Giordano annuncia di tornare dal Prefetto per segnalare l’irregolarità dell’autovelox posto sul cavalcavia della statale 16 Adriatica in direzione Cervia.

Questa mattina, lunedì 4 marzo, si è verificato un nuovo incidente davanti al Famila. L’ultimo – mortale – si era verificato nell’agosto del 2022. “L’ennesima conferma che la pericolosità è proprio in quel punto”, torna a segnalare la cittadina, che modera il gruppo facebook ‘L’ingiustizia dell’autovelox sulla SS16 Cesenatico’ E che gli incidenti continuano a verificarsi”.

“Quando abbiamo incontrato l’assessore Mauro Gasperini e il comandante della Polizia locale Castelli ci hanno detto che l’autovelox doveva servire da deterrente alla pericolosità di quel tratto di statale e per scongiurare gli incidenti. Questo non accade, in quella posizione l’autovelox è irregolare e intanto più avanti gli incidenti continuano. Viene tenuto dove si trova solo per fare cassa”.

“Andrò dal Prefetto accompagnata da un legale che mi assiste gratuitamente – informa la signora Giordano -, non è possibile che le cose siano ancora allo stesso punto”. 

Coinvolgendo residenti e turisti, anche attraverso il gruppo facebook, Giordano ha raccolto 1800 firme per spostare il rilevatore di velocità dal cavalcavia, dove si trova ora, al punto in cui si trovano l’Arca e il Famila.

 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link