Un pareggio tra Cesena e Frosinone

Finisce 1-1 al "Manuzzi"

I bianconeri sono al momento fuori dai playoff

Al gol di Saric risponde Ambrosino al 71′

Secondo pareggio consecutivo per 1-1 per il Cesena, questa volta frenano dal Frosinone. Dopo un primo tempo bloccato su entrambi i fronti i bianconeri non hanno sfruttato il gol di Saric all’ultimo minuto, prima di imboccare la via degli spogliatoi. Nella ripresa i ciociari di mister Bianco hanno cambiato assetto al rientro in campo e al 71’ sono riusciti con Ambrosino a pareggiare i conti. Il Cavalluccio resta fuori dalla zona playoff, pur agganciato il Bari, all’ultimo posto utile, con 44 punti a testa.

Il commento a fine gara di mister Mignani

Mignani si tiene comunque il punto, “quando parti per vincere una partita e non ci riesci, devi cercare con serenità a provare a capirne i motivi. La squadra ha fatto un buon primo tempo sotto tutti gli aspetti: ha mosso palla con pazienza quando il Frosinone aspettava basso, cercava soluzioni, non sempre pulitissime. Siamo riusciti ad andare in vantaggio, ma nella ripresa il Frosinone ha cambiato disposizione tattica. Abbiamo fatto più fatica ad accorciare e ad opporci. Perdevamo campo, ma di grandi occasioni non ne hanno create. Nel gol c’è stato un errore di lettura come facciamo almeno una volta a partita e lo abbiamo pagato caro. Credo che il risultato sia giusto. I punti in palio sono importantissimi ora. Porto a casa di buon grado questo punto”.

Saric soddisfatto per la seconda rete di quest’anno

Al secondo gol stagionale Dario Saric: il centrocampista si è fatto trovare pronto sul cross di Berti, lasciato sfilare da Prestia, per battere Cerofolini dal cuore dell’area di rigore. “Sono contento per il gol, è stato bellissimo. Volevo esultare sotto la Curva Mare, mi sono fatto tutto il campo per vedere tutti i tifosi festeggiare. Dovevamo consolidarci per chiudere la partita nel secondo tempo. Sapevamo che sarebbero partiti a mille per recuperare. Quando non riesci a vincere, bisogna lottare per un punto. Loro sono stati molto bravi, nelle ultime partite hanno fatto molti risultati. Sono una squadra forte. C’è amaro in bocca per non aver tenuto il risultato. Adesso ci aspettano due partite molto difficili: sarà una battaglia a Modena, come oggi. Ci dovremo preparare a dovere, come abbiamo sempre fatto. Non dobbiamo avere paura di niente e timore di nessuno”.

REDS8208