Una nuova area ludica inclusiva al parco Ippodromo

Una nuova area ludica inclusiva sarà realizzata al parco Ippodromo. La Giunta comunale di Cesena fa sapere di aver approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per un importo complessivo di 56.250 euro. Così come avvenuto nel parco della Casa Rossa di Ponte Pietra, dove è stata allestita una nuova area giochi, all’Ippodromo sorgerà uno spazio giochi, pienamente accessibile per tutti i bambini, in grado di offrire diversi tipi di attività.

“Nel corso di questi anni – commenta il sindaco Enzo Lattuca – abbiamo dotato i nostri parchi cittadini di strutture e arredi idonei a diverse attività, da quelle sportive alle altre di carattere culturale e ricreativo. In questo stesso contesto di valorizzazione e promozione si inserisce la nuova area ludica inclusiva e accessibile dell’Ippodromo, che andrà ad aggiungersi allo Skatepark pubblico, alla teleferica per bambini e ragazzi, all’area attrezzata fitness e alle altre strutture collocate nel verde, e che accoglierà tutti, dai più piccoli agli anziani. Sarà questo un ulteriore spazio di incontro e socializzazione in cui i bambini con disabilità potranno giocare, muoversi e divertirsi in sicurezza, insieme a tutti gli altri”.

L’idea è di rendere il parco Ippodromo un parco polifunzionale, consentendo anche ai bambini con lievi o gravi disabilità di poter giocare con i loro coetanei, divertendosi.