Rubicone
Una nuova casa scout a Montiano
La comunità Masci Cesena 17, nata nell’UP Fiorenzuola la scorsa primavera da un gruppo di giovani adulti legati all’esperienza scout, ha inaugurato domenica 13 ottobre una nuova casa di accoglienza per gruppi scout e parrocchiali a Montiano.
Don Walter Amaducci ha aperto la cerimonia con la benedizione della casa e degli astanti, in seguito tre ragazzi hanno rinnovato la propria promessa e l’adesione all’associazione ricevendo il fazzolettone azzurro da Stefano Strano, segretario regionale.
È stato il sindaco Fabio Molari a tagliare il nastro e aprire il buffet che ha coinvolto diversi montenovesi e le altre comunità Masci cesenati. All’evento ha partecipato anche l’assistente generale dell’Agesci, don Andrea Turchini.
“Questa casa – racconta Giacomo – che con la mia famiglia abbiamo abitato per diciannove anni, era chiusa dal 2020 e finalmente ha trovato uno scopo. Il Signore ci ha donato l’opportunità di trasformarla in un luogo di accoglienza e condivisione, aperto a tutti. Già numerose sono le prenotazioni che stanno arrivando sia per l’inverno, sia per la prossima estate e ciò è a conferma di un bisogno che siamo riusciti ad intercettare”.
Per chi volesse conoscerla può collegarsi al sito della comunità www.casescout.it