Cesena
“UniJunior”, tornano le lezioni universitarie per bambini
Dal 15 febbraio partiranno le lezioni nei Campus romagnoli per studenti e studentesse dagli 8 ai 13 anni

Chimica, biologia, informatica, archeologia, fisica, sociologia, storia, psicologia alla portata dei più piccoli.
Iniziativa al via sabato 15 febbraio
Dal 15 febbraio riparte “UniJunior”, iniziativa rivolta agli studenti e studentesse dagli 8 ai 13 anni di età. Una trentina di lezioni distribuite in nove sabati che si svolgeranno fino a maggio nei quattro Campus dell’Università di Bologna, tra cui quello di Cesena. La quota di iscrizione è di 35 euro, comprensiva di un massimo di sei lezioni a scelta, anche tra quelle previste nelle sedi di Forlì, Ravenna e Rimini.
Lezioni accattivanti
L’iniziativa, giunta alle seconda edizione, è promossa dall’associazione Fun Science ed è volta a favorire una partecipazione attiva e consapevole ai bambini e ragazzi. I docenti universitari utilizzano un linguaggio comprensibile e accattivante, permettendo loro di orientarsi nella scelta delle lezioni in base alle proprie curiosità e propensioni. Al termine dell’anno accademico, a tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma durante una grande festa finale.
Tre appuntamenti a Cesena
A Cesena sono previste tre lezioni nel pomeriggio del prossimo 15 marzo: “Esploriamo: il segreto delle macchine pensanti”, “Sale saline, riso risaie … Dal piatto al paesaggio” e “Tocca, crea, comanda! Il magico mondo del pensiero computazionale”. Per informazioni: www.unijunior.it.