Sport
Uno store del Cavalluccio in pieno centro storico
Piazza Amendola ha da ieri, lunedì 19 dicembre, una nuova attività commerciale: si tratta dello store ufficiale del Cesena calcio. Una delegazione bianconera composta da capitan Bianchi, il vice Ciofi, Lewis, Coccolo, Albertini, Stiven Shpendi, Bumbu e Mercadante è stata protagonista di foto e autografi rilasciati al centinaio di tifosi accorsi per visitare il nuovo punto vendita.
“L’idea è stata di Robert – spiega il co-presidente del Cavalluccio John Aiello – la scorsa estate quando stavamo mangiando qui ha visto questa piazza e diceva che sarebbe stato perfetto il negozio”. A pochi giorni dal 25 dicembre, molti sono accorsi per acquistare gli ultimi regali. “Bella idea aprire prima di Natale. È importante il merchandising per i clubs di tutti livelli. Anche dagli Stati Uniti abbiamo ricevuto ordini. Ne siamo fieri, è importante sostenere il club”.
Il taglio del nastro ufficiale è avvenuto alla presenza del sindaco Enzo Lattuca. “Una bella apertura nel cuore della città – ammette il primo cittadino – in una piazza di giovani. L’apertura dello store è importante, seppur sia piccolo, ma fa battere un cuore molto grande come quello del Cesena che è una realtà importante, anche per i tifosi che lo seguono dal vivo”.
Di pari passo va anche Christian Castorri, vicesindaco e assessore allo Sport. “La sensazione è molto positiva, il Cesena è nel cuore di tutti i cittadini. Aprire qui rafforza il legame con la città. Il periodo è quello giusto per intraprendere il percorso anche nelle settimane future”.
Tra un brindisi e l’altro, ancora una volta l’affetto dei tifosi è emerso per i colori bianconeri. “Siamo impressionati ogni volta di vedere questo attaccamento per noi – dice il difensore Mario Mercadante -. È un motivo di orgoglio e ci spinge a dare il massimo”. Il 2022 sul campo si chiuderà venerdì alle 14.30 con la trasferta di Carrara. “Arriva il Natale e vogliamo regalare delle belle feste ai tifosi e a noi stessi. Vogliamo stare lassù – queste le ultime parole dell’ex Monopoli – per dare un grande sogno ai tifosi”.