Diocesi
Veglia di preghiera per le vittime di abusi e Giornata mondiale dei poveri
Si terrà domani, sabato 18 novembre alle 21, nella chiesa di San Rocco di Cesena la veglia diocesana di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. “La bellezza ferita” è il tema della veglia.
L’appuntamento è promosso dall’Ufficio diocesano per la tutela dei minori, istituito il 20 novembre 2019. L’équipe dell’ufficio è composta da don Andrea Budelacci (canonista), Alberto Pracucci (avvocato), Silvia Pracucci (avvocato), Francesco Zanotti (direttore Ufficio comunicazioni sociali). La referente è Floriana Tappi. L’addetta al Centro di ascolto è Susi Lugaresi. La sede è in via San Carlo 316, a San Carlo di Cesena. I contatti sono: 371 4521115, tutelaminori@cesena-sarsina.chiesacattolica.it.
In preparazione alla VII Giornata mondiale dei poveri (il 19 novembre), al cinema Victor di San Vittore ieri sera è stato proiettato il film “Io Capitano” del regista Matteo Garrone.
Domenica 19 novembre dalle 15 si terrà una “camminata di prossimità”. Il ritrovo è previsto ai giardini pubblici in centro a Cesena, con testimonianze e musica del coro scout “Voice of Lions”. Momenti di riflessione si terranno davanti al teatro Bonci, in piazza della Libertà, in piazza Giovanni Paolo II e in piazza del Popolo. Attorno alle 16 si arriverà alla chiesa di Sant’Agostino da dove verrà fatto un collegamento con il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme. Seguiranno un momento musicale e la merenda.