Cesena
Vetrina d’artista in corte Dandini
Inaugura oggi in corte Dandini la “Vetrina d’artista”. Nella bottega dei fotografi Sandra e Urbano, gli scatti fotografici lasciano il posto, ogni fine settimana, a un’opera d’arte di un artista locale, a conferma dello stretto legame che l’indissolubile coppia, nella professione quanto nella vita, ha con la città.
Il primo è Eugenio Morellini con il suo dipinto “Agave”, che verrà svelato questa mattina alle 10 dalla critica d’arte Francesca Caldari. Nelle prossime settimane si succederanno opere di Osvaldo Piraccini, Silvano Barducci e Ilario Fioravanti. Non è la prima volta che i due fotografi danno spazio all’arte nel loro accogliente negozio, ma stavolta l’idea è di dare l’opportunità a tutti di ammirarla due giorni la settimana.
Ma le novità non sono finite qui. Presto la poesia tornerà ad animare la piazzetta incastonata nel centro storico con l’edizione primaverile-estiva della rassegna letteraria “Verso le sei di sera”, che intreccia liriche e socialità. Gli incontri, sempre ospitati da Sandro e Urbano, sono curati dalla giornalista Elide Giordani in collaborazione con il Ponte Vecchio editore. Il primo appuntamento è fissato per il 31 maggio.