Viali alla vigilia della gara con il Legnago: “Voglio regalare ai nostri tifosi una vittoria”

Domani alle 15 il Cesena ospiterà il Legnago, nel turno numero 33 del campionato di serie C. In piena emergenza, i bianconeri non avranno a disposizione ben 10 giocatori. In infermeria soggiornano Bizzini, Maddaloni, Longo a metà servizio e tenuto a riposo, Ardizzone, Di Gennaro, Capanni, Zecca, lo squalificato Collocolo e i nazionali Nanni e Benedettini, impegnati con San Marino. “Se anche mi lamentassi dei miei problemi – ha dichiarato William Viali alla vigilia – sarei stomacante. Voglio regalare ai nostri tifosi una vittoria: saremo 11 contro 11, in uno stadio bellissimo, anche se purtroppo vuoto, e indossiamo una maglia gloriosa. Al di là di tutte le lamentele, voglio allontanare i problemi e pensare che abbiamo una grande occasione per ripartire e accorciare la classifica”.

A far visita al Cavalluccio ci sarà il Legnago, del neo tecnico Giovanni Colella, ex allenatore del Rimini. “In questa stagione incontriamo squadre che per un motivo o per l’altro hanno grandi obiettivi. La loro squadra è viva, dal cambio di allenatore si è riaccesa e sta facendo bene ultimamente. Noi faremo del nostro meglio per vincerla, utilizzando le nostre caratteristiche e certamente dovremo essere bravi a cambiare qualcosa, per sopperire alle assenze. La nostra dimensione è ben definita e nota. Ora la mia squadra non deve pensare di essere bella ma a fare punti, anche in maniera sporca”.

La voglia di rivalsa è tanta perché i bianconeri sono reduci dalla sconfitta di Modena e dai pareggi ottenuti prima con Matelica e poi con la Feralpisalò. In tutte e tre le gare c’è tantissimo rammarico per i punti lasciati per strada, a fronte di prestazioni di alto livello. “Sotto l’aspetto tattico non sono preoccupato: la squadra riesce a cambiare il profilo tattico durante le partite e tiene testa a chiunque”.

La differita della sfida sarà in onda su Teleromagna (canale 14), domenica alle 22,30.