Sport
Viali dopo Entella-Cesena 3-1: “Può succedere”
Il Cesena torna a casa con le ossa rotte dallo stadio “Comunale” di Chiavari, teatro del 3-1 incassato dalla corazzata Virtus Entella.
Non fa drammi il tecnico William Viali a fine gara. “I diversi valori in campo si sono visti perché non abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni. Nonostante questo siamo stati in partita per un’ora, poi appena si è rotto l’equilibrio abbiamo provato a riaprire la gara con alcune occasioni ma è arrivato il 3-1 conclusivo. Dispiace che sia finita così, come ho detto ai ragazzi, in una stagione può succedere”.
Al gol di Merkaj iniziale, ha risposto sul finire del primo tempo Nicholas Pierini. L’attaccante esterno ha sfruttato una palla di Favale per depositare in rete di testa il provvisorio 1-1. “Son contento solo del gol – spiega il bianconero -. Purtroppo è stata una giornata negativa per la squadra. È una sconfitta in un percorso lungo, ci può anche stare. La nostra squadra non è stata costruita per vincere il campionato. Dispiace per questo risultato ma ora guardiamo alla prossima partita”.
Nella 18esima giornata il Cesena ospiterà tra le mura amiche dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” il più abbordabile Montevarchi. “Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco – ha detto l’ex Francesco Ardizzone al termine della gara con l’Entella – non è una giustificazione. Andiamo avanti senza drammi e pensiamo ora al Montevarchi, una squadra che ha come obiettivo quello di salvarsi. Ci vorrà la massima attenzione e avremo anche il giusto rispetto nei loro confronti”.