Sport
Viali prima di Cesena-Reggiana: “Dobbiamo fare una prestazione importante”
Sarà la gara di cartello tra Cesena e Reggiana a chiudere la 33esima giornata del girone B di Serie C stasera alle 21 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.
“Incontriamo una squadra che insieme al Modena sta facendo un campionato importante – ha detto Viali alla vigilia -. Ha 14 punti in più di noi perché è inutile elencare le sue caratteristiche, i numeri sono stratosferici. Noi stiamo facendo bene nel girone di ritorno e vogliamo continuare così al di là che ci sia la Reggiana”.
Con il pareggio del Pescara e il ko della Virtus Entella, il Cavalluccio è ancora al terzo posto solitario con 58 punti. “Ci giocheremo questa posizione fino a fine campionato. Ogni partita è una occasione per mettere un mattoncino importante per conquistare il nostro obiettivo. L’aspetto psicologico è sempre determinante nel finale di campionato. Penso che bisognerebbe giocare queste partite in simultanea”. Guai quindi a distrarsi da facili illusioni. Di fronte ci sarà pur sempre la seconda forza del torneo.
“I risultati di ieri ci sorridono, ma noi dobbiamo fare una prestazione importante: i singoli dovranno esaltarsi per portare la partita dalla nostra parte. Non commettiamo l’errore di considerare leggera la partita in virtù della classifica”. Dietro alla capolista Modena a quota 78 punti, i granata distano sei lunghezze. “Loro hanno un obiettivo ancora più importante del nostro: la differenza tra vincere il campionato e andare ai playoff da terzi è evidente”.
Dall’infermeria rientrano Missiroli e Zecca, mentre continuano a essere indisponibili Mulè, Calderoni, Rigoni a cui si aggiungono Lepri e Brambilla, per una tonsillite e placche alla gola da cinque giorni, e Candela, convocato dalla Nazionale Under 21. Anche Maddaloni, dopo il rodaggio di una settimana fa con la Primavera, è indisponibile.