Sport
Vis Pesaro – Cesena 0 -2
Ieri, domenica 17 marzo, con un gol per tempo il Cesena effettua un blitz in casa della Vis Pesaro. I bianconeri legittimano una vittoria preziosa, la seconda consecutiva dopo quella col Gubbio e allungano a +11 dalla Torres che nel pomeriggio aveva pareggiato ad Ancona.
Ad aprire le marcature al 17’ è risultato Berti: grazie al suggerimento di Kargbo, il trequartista si è trovato nel cuore dell’area di rigore e ha battuto a rete con sicurezza. Nel secondo tempo gli uomini di Banchieri hanno provato a mettere pressione al Cavalluccio che ha chiuso la sfida solo al 95’ con il colpo di testa di Ogunseye su assist di David dal’out mancino. In precedenza il palo aveva negato il gol a Varone.
“Potevamo chiuderla nel primo tempo – ha detto Toscano al termine dell’incontro -, Neri ha fatto una parata a Berti incredibile. Poi non abbiamo sfruttato la superiorità numerica nel secondo tempo. Abbiamo rischiato poco su un campo difficile; la squadra è rimasta sempre dentro la partita e a questo punto del campionato è un risultato notevole, anche considerando quanto emerso dagli altri campi. Risultati facili non ce ne sono perché a questo punto del campionato tutti quelli che incontrano il Cesena vogliono fare la partita perfetta per raccogliere punti”.
Autore dell’assist sul gol di Ogunseye è stato il giovane Antonio David che si gode i 30 minuti giocati.
“È stata una partita complicata contro una squadra bella tosta – così si è espresso il difensore -. Noi che siamo entrati dopo siamo stati bravi a tenere il livello alto e alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato. Come dice bene il mister il punto forte del gruppo è poter contare su tutti. Chi entra dà sempre il massimo ed è un lato positivo. Siamo stati molto bravi a non aver preso gol, ci lavoriamo in settimana. Dal punto di vista personale mi ritengo molto fortunato ad essere in questa squadra. Come primo anno tra i professionisti ho gente come De Rose, Silvestri e Prestia su cui poter contare. Non c’è allenamento che loro non mi aiutino, son veramente grato di essere qui”.
Tra chi ha ben figurato è risultato in difesa Luigi Silvestri. “C’è stata sofferenza, la serie C la conosciamo benissimo. La Vis Pesaro è una squadra organizzata e che si deve salvare. Nonostante la situazione in classifica, non prende tanti gol e ha giocatori esperti. Posso dire che metterei la firma per vincere 1-0 da qui alla fine del campionato pur soffrendo. Con il Gubbio ho sentito che ci han definito una squadra operaia, è stato un complimento bellissimo. Abbiamo un obiettivo messo in testa da Acquapartita, non ci dobbiamo accontentare e dobbiamo sfruttare le nostre opportunità. Ora pensiamo alla Lucchese che punterà ai playoff. Sarà una partitaccia, è una squadra fastidiosa che gioca bene e ha palleggiatori. Lo scorso anno abbiamo perso, ma noi dobbiamo vincere tutte le gare il prima possibile e poi faremo i conti”.