Diocesi

Nel numero 13 del nostro settimanale, in edicola e nelle case degli abbonati a partire da domani, un Primo piano dedicato ai fratelli nella fede che, dopo il matrimonio, vivono in situazione di separazione, divorzio o nuova unione. Il vescovo Douglas ha scritto loro una lettera piena di calore e affetto.

La patrona della Diocesi sarà festeggiata il 15 aprile. Domenica scorsa il pellegrinaggio degli ammalati. Giovedì quello di tutte le comunità parrocchiali

Ieri, mercoledì 4 aprile, il gruppo ha visitato i luoghi dove visse e operò don Lorenzo Milani, a Barbiana, con la celebrazione della Messa nella piccola cappella e trasferimento nella città di Firenze

Durante la celebrazione sono stati amministrati i Sacramenti dell’iniziazione cristiana a tre catecumeni: Harpreet Kaur (India, 30 anni), Dajana Mushi (Albania, 21 anni) e Afredita Rita Curraj (Albania, 50 anni). Di loro abbiamo parlato sul Corriere Cesenate cartaceo del 29 marzo.

Sarà presieduta alle 20,30 dal vescovo Douglas e concelebrata da tutti i presbiteri. Durante la celebrazione verranno benedetti i Sacri Olii e rinnovate le promesse sacerdotali.