Cesena

In occasione del particolare compleanno, la Casa di cura San Lorenzino propone alla città il restauro di due codici antichi della Malatestiana, un concerto di musica classica  e una lapide a ricordo dell'ospitalità fornita nel 1934 a una famiglia di origini ebraiche

Via libera della Giunta comunale al progetto di fattibilità relativo alla riqualificazione del viadotto Kennedy, che comprende non solo la manutenzione straordinaria della struttura, ma anche la realizzazione  di una pista ciclopedonale su ciascun lato del ponte. L’intervento, oltre a rendere più sicuro il transito in bicicletta, contribuirà a potenziare l’intera rete ciclabile fra la via Cervese e la via Emilia.

Uno spazio libero da riempire con amicizia, condivisione, gioco, creatività e risate. Questo è il “Giocatorio a colori”, l’oratorio parrocchiale di Santa Maria della Speranza (zona Ippodromo di Cesena) che è pronto a riprendere l’attività sabato 6 ottobre.

Questa sera alle 22, al Magazzino Parallelo di via Genova, arriva una rock band bolognese sulla carta, italiana per composizione, europea nelle sonorità. Si tratta degli Ecos, cinque ragazzi provenienti da varie regioni italiane, che da quattro anni a questa parte propongono musica rock internazionale e ora hanno inciso il loro primo album.

L’Eroico manoscritto diventa di proprietà del Comune di Cesena. L’opera, dichiarata dal Guinnes dei primati ‘Il manoscritto più grande del mondo’ nei giorni scorsi è stata donato da Claudio Cavalli, legale rappresentante della società che lo ha ideato e realizzato nel 2014 e 2015.