Cesena

Tanti i temi all'ordine del giorno: interpellanze su Hera e Rocca; delibere di variazioni bilancio, riscossione tributi e società partecipate; interventi a Case Frini. Oltre a un ringraziamento bipartisan a Papa Francesco per la sua visita

Pomeriggio di musica classica e letture, quello in programma per domenica a Sant'Agostino, per celebrare i primi trent'anni dell'Associazione volontari ospedalieri di Cesena.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha deciso di aderire all’iniziativa Fiab riservata alle città amiche delle due ruote, con l'obiettivo di guadagnarsi sul campo il titolo di "Comune ciclabile"

Pronto il progetto per una velostazione, con parcheggi per le due ruote custoditi, noleggio, ciclofficina, sportello informativo e, soprattutto, spazi di incontro per i giovani.

Una giornata da ricordare quella svoltasi, sabato 21 ottobre, presso l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena dove il presidente del Rotary Club Cesena, Giorgio Babbini, ha consegnato, alla presenza del Vicesindaco di Cesena Carlo Battistini, del Prof. Carlo Bucci promotore e fautore dell'iniziativa

Il film, sul tema dell'immigrazione, sarà proiettato domani martedi 24 ottobre alle 20,15

Aula magna della Malatestiana gremita di gente. È accaduto sabato scorso per la presentazione del libro “Madri, storie di figli” curato dalla giornalista Elide Giordani. Il volume è stato realizzato con la partecipazione di 51 autori che si sono messi in gioco sul tema della mamma

L'Area sociale del Coordinamento comunale del Volontariato, con il patrocinio del Comune di Cesena organizza un momento di "Festa e racconti" oggi, sabato 21 ottobre, dalle 17,30 al Foro Annonario.

Oggi dalle 10 alle 13 nella Sala Malatesta del centro congressi di Cesena Fiera si svolge il convegno “Lavorare in sicurezza”

Nuovo riconoscimento per il poeta cesenate Franco Casadei, che ha ricevuto il “Premio città di Massa 2017” dedicato a padre Damiano di Bozzano

Dopo quattro giorni consecutivi di sforamento dei valori di PM10, anche a Cesena e nel resto della nostra provincia (come in molte altre realtà emiliano – romagnole) scatteranno domani,  per la prima volta, le misure emergenziali di primo livello introdotte dal nuovo Piano Aria regionale.

Dopo la visita di papa Francesco a Cesena, don Stefano Pasolini, insegnante di religione al liceo scientifico "Augusto Righi" di Cesena, ha chiesto ai suoi studenti di descrivere sensazioni ed emozioni di una giornata che rimarrà nella memoria collettiva e quella di chi vi ha preso parte. Di seguito pubblichiamo alcuni scritti.

L'edificio storico è stato scelto dal corso di Laboratorio di restauro architettonico del Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna per far simulare ai propri allievi un progetto di conservazione.

Le conferenze letterarie curate dal Comitato Società Dante Alighieri di Cesena tornano protagoniste in Biblioteca Malatestiana.

Oggi pomeriggio, mercoledì 18 ottobre alle 17, appuntamento alla Sala Lignea per la presentazione del volume “Diavoli di terza categoria” di Andrea Baldazzi, che dialogherà con la Professoressa Ines Briganti della Società Dante Alighieri.

Il più grande dei tesori, a volte, è quello che si ha accanto e non si nota. Come la natura che ci circonda, quella delle bellissime campagne e colline del cesenate, ricche di panorami mozzafiato.

L’accoglienza come valore, per le famiglie e per la società, in una serie di proiezioni sul grande schermo. Da lunedì prossimo, 23 ottobre, torna il consueto appuntamento con il cineforum “Cinema e famiglia”. Tre lunedì di proiezioni gratuite, alle 20,30 al centro cinema San Biagio (via Aldini, Cesena), ognuna accompagnata da riflessioni, racconti e testimonianze.