alluvione
Aiuti anche per gli animali alluvionati
Giunti dalle guardie zoofile di Modena sei pallets di cibo per cani, gatti e conigli
Anche gli animali hanno sofferto per l’alluvione e per fortuna c’è chi ci pensa. Le guardie zoofile ambientali di Modena qualche giorno fa sono partite per Cesena cariche di cibo per cani, gatti e conigli. Obiettivo, donarli alle famiglie cesenati alluvionate.
Il materiale è stato raccolto attraverso il Laboratorio Verde Modena, su iniziativa della presidente del consiglio comunale Nicoletta Dall'Ara che mantiene il contatto da tempo. Il laboratorio si occupa della salvaguardia degli animali. Alcuni volontari di Settecani, paese del modenese, hanno curato la raccolta di cibo e coperte, confezionando in tutto sei pallets che sono stati consegnati da loro personalmente alla Fiera a Cesena, dove è collocato il punto di raccolta dei materiali donati per l’emergenza alluvione.
I volontari conoscevano già Cesena perché erano già venuti nello scorso fine settimana per aiutare nelle pulizie di cantine e strade. Anche domenica si sono messi a disposizione per tutta la giornata.
Al loro arrivo in città sono stati accolti dall’assessora ai Servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo.
I volontari appartengono al movimento ecologista europeo Fare Ambiente e hanno acceso un faro sulla sofferenza che in questi giorni ha colpito duramente anche gli animali.
Nelle foto il materiale donato e il gruppo con l'assessora Labruzzo
Forse ti può interessare anche:
- Le cessioni per il 2023, Futsal cesena si prepara alla nuova stagione
- Giovani scrittori e videomaker premiati da "Bibliotechiamo"
- Altruismo e solidarietà, due ragazzi stranieri residenti nel Cesenate sono "Alfieri della Repubblica"
- Concorso della Camera sulla democrazia, scuola di Fiumicino finalista
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento