emergenza sanitaria, fase 2
Auser, riaprono i Centri socio ricreativi e culturali
La riapertura sarà graduale. Non si potranno ancora svolgere attività come il ballo o il gioco delle carte ma saranno possibili attività culturali e di somministrazione di alimenti e bevande
Dopo la lunga sospensione delle attività di promozione sociale dovuta all'emergenza del Coronavirus, riaprono i Centri socio ricreativi e culturali di Auser in tutto territorio cesenate. Si tratta di 9 Centri a gestione diretta e uno affiliato per un totale di 2.077 soci.
Tutti i Centri riaprono, pur con modalità diverse in ragione delle specifiche condizioni ambientali e delle disponibilità dei volontari, ma con il chiaro intento di ritrovare il gusto e il piacere di stare insieme nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. "Questa esigenza di socialità - dicono da Auser - è stata fortemente compressa e ciò ha determinato conseguenze psicologiche importanti per le persone sole".
Nelle diverse condizioni ambientali, i Centri che hanno la disponibilità di aree esterne stanno già programmando per l'estate una serie di attività di incontro e di socialità.La riapertura sarà graduale. Non si potranno ancora svolgere attività come il ballo o il gioco delle carte ma saranno possibili attività culturali e di somministrazione di alimenti e bevande.
Da Auser l'invito "a tutti i soci e a quelli che vorranno diventarlo di aiutarci a ricostruire le relazioni perdute ed a settembre saremo a pieno regime".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento