Emergenza sanitaria
Ausl Romagna, tante opportunità per i ritardatari del vaccino
Dalle prenotazioni "last minute" ai contatti con i medici di base. "Non apettiamo settembre", l'appello
Prosegue la campagna vaccinale in Ausl Romagna con l’offerta "last minute". In tutte le sedi vaccinali, sono numerosi i posti liberi nelle agende dei vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna).
L'Azienda sanitaria ricorda che tutti i giorni, a partire dalle 15, i cittadini potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel e Cupweb). La prenotazione non è vincolata a limiti di età.
L’Ausl fa sapere che "sta mettendo in atto tutte le misure per accelerare la campagna vaccinale e stimolare l’adesione".
I cittadini che avevano la prenotazione per la prima dose nel mese di agosto, sono stati contattati per anticipare la somministrazione e coloro che si stanno prenotando adesso trovano posto in tempi molto ravvicinati. Grazie alla collaborazione con i medici di Medicina generale del territorio, l’Azienda ha provveduto a inviare a ciascun ambulatorio l’elenco degli assistiti over 60 che ancora non risultano vaccinati. L'obiettivo è di contattare direttamente i propri assistiti per sensibilizzarli all’importanza della vaccinazione.
"Vogliamo, ancora una volta, richiamare l’importanza della vaccinazione per limitare la diffusione del virus e proteggersi dalle varianti, invitando tutti coloro che ancora non lo hanno fatto a prenotarsi. Non aspettiamo settembre, anche perché per essere protetti occorrono due dosi. Dobbiamo impiegare al meglio questo periodo, in cui la circolazione del virus è in calo e mettere in sicurezza la popolazione", l'appello dell'Ausl Romagna.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento