Cesena
stampa

Antiquariato, modernariato, collezionismo

C'era una volta il vinile

Sabato 16 e domenica 17 ottobre a Cesena Fiera  

C'era una volta il vinile

 

Per quelli che ancora subiscono il fascino del 33 giri, per chi preferisce il giradischi allo streaming, appuntamento da non perdere a Cesena Fiera sabato 16 e domenica 17 ottobre (orario 9-18.30).

Nel prossimo fine settimana, infatti, i padiglioni fieristici di Pievesestina ospiteranno un salone tutto dedicato al vinile nell’ambito dell’appuntamento mensile con “C’era una volta”, il mercatino dell’antiquariato, modernariato, vintage e collezionismo.

 

Soppiantato prima dal cd digitale e poi dal web, il disco in vinile conosce oggi una seconda giovinezza, con un mercato che non riguarda solo collezionisti e nostalgici. E l’appuntamento di Cesena Fiera ha le carte in regola per soddisfare tutti i tipi di appassionati: saranno presenti venticinque banchi specializzati, dove si potrà curiosare fra Lp di ogni genere musicale e di diversi periodi alla ricerca di ‘chicche’ e pezzi storici. Ma ci saranno anche jukebox d’epoca (ma perfettamente funzionanti), grammofoni e giradischi più o meno vintage, strumenti musicali.

Nel padiglione centrale il tradizionale mercatino, con le sue proposte di oggetti antichi e vintage, che in questa edizione punta in particolare sul modernariato.

 

Dopo il salone del vinile, la prossima edizione speciale di “C’era una volta” è fissata per febbraio 2022 e sarà dedicata ai libri e alle stampe antiche.

 

Il biglietto d’ingresso è di 3 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online. Per accedere è necessario esibire il Green Pass in corso di validità.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
C'era una volta il vinile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento