Cesena
stampa

Club alpino cesenate

Cai, a piccoli passi per i più giovani

L’Alpinismo giovanile si presenta sabato 23 ottobre a Macerone

foto: Cai Cesena

La passione per la montagna si impara da piccoli. Avere la possibilità di vivere e praticare la montagna a "piccoli passi" e in sicurezza sono i principi cari al gruppo di Alpinismo giovanile della sezione cesenate del Club alpino (Cai).

Nella sede del Cai, in via Cesenatico 5735 presso il centro “I Maceri” di Macerone si terrà sabato 23 ottobre dalle 15,30 la presentazione del progetto educativo promosso dall’Alpinismo giovanile.

L’appuntamento, aperto a genitori e figli, sarà l’occasione per approfondire i principi educativi e tecnici alla base del Progetto di alpinismo giovanile (Ag). Verranno presentate le attività rivolte ai giovani tra gli 8 e i 18 anni: un’ampia gamma di attività esperienziali che permetteranno di vivere a 360 gradi l'ambiente montano. Le attività spaziano dall'escursionismo a piedi e in mountain bike all'arrampicata, dalla speleologia all'alpinismo, per suscitare nei più giovani la conoscenza e la consapevolezza dell'azione, la propensione all'esplorazione, la cultura della sicurezza e della moderazione del rischio, l'autonomia e la solidarietà, nel rispetto dell'ambiente naturale e dei valori del Club alpino italiano.

All’appuntamento di sabato 23 ottobre, per tutto il pomeriggio, saranno presenti il presidente regionale dell’Alpinismo giovanile Enrico Montanari e il referente per l’area Romagna Marco Quattrini.

In considerazioni delle restrizioni sanitarie, è necessario comunicare la partecipazione all’appuntamento con mail ad alpinismo.giovanile.cesena@gmail.com o contattando i referenti Cai Cesena Antonello Nucci (328 2179354) o Gioele Magnani (340 0767543).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cai, a piccoli passi per i più giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento