Cesena
stampa

politica

Cesena 2024, cambio al timone

Lorenzo Zammarchi lascia il coordinamento, gli succede Antonio Magnani

Cesena 2024, cambio al timone

La lista civica Cesena 2024 annuncia tramite comunicato stampa il cambio di coordinatore all'interno del suo gruppo dirigente. Dopo 5 anni, Lorenzo Zammarchi lascia il ruolo di coordinatore, passando il testimone ad Antonio Magnani.

Zammarchi, si legge nel comunicato stampa "ha guidato Cesena 2024 con passione e determinazione, contribuendo in modo significativo alla crescita e all'affermazione della lista sul territorio e ha espresso piena fiducia nelle capacità del suo successore".

"Sono fermamente convinto - afferma - che la guida di una forza civica, o politica, debba essere la sintesi dei valori, delle azioni e delle proposte che il gruppo identifica come necessità per il bene comune. E credo che questa attività debba essere sempre aggiornata, negli obiettivi e nelle persone che ricoprono il ruolo. Per questo motivo sostengo convintamente la nuova progettualità proposta da Antonio Magnani. Sono orgoglioso di aver coordinato Cesena 2024 in questi 5 anni, portando la nostra lista civica a realizzare interventi in città che hanno dettato il passo di una vera e propria svolta. Cesena Sport City, su tutti, e gli interventi di manutenzione messi in campo dall’espressione di Cesena 2024 in giunta, il nostro vice sindaco Christian Castorri, sono la parte più evidente del lavoro che è stato realizzato in questo quinquennio. E voglio personalmente ringraziare ogni attivista, perché è solo grazie al lavoro del gruppo se nell’ultima tornata elettorale Cesena 2024 è arrivata a raggiungere un record storico di consensi, mai accaduto prima a Cesena per una civica, incrementando il numero dei consiglieri comunali, confermando l’attribuzione del ruolo in giunta e gettando le basi per aumentare la presenza della lista all’interno dei quartieri. Auguro quindi buon lavoro ad Antonio, persona capace, preparata e pragmatica, veterano di Cesena 2024 con cui ho condiviso progetti, percorsi e modalità operative, eletto coordinatore nei giorni scorsi e al quale ho dato la mia piena disponibilità nel mettermi al servizio suo e della lista.”

Antonio Magnani, il nuovo coordinatore, porta con sé un ricco bagaglio di esperienze e competenze. Dottore di ricerca in Computer Science and Engineering, durante gli studi universitari è stato vice presidente della Consulta Universitaria di Cesena, rappresentante degli studenti del campus e ha ricoperto il ruolo di presidente dell'associazione studentesca Sprite. Attualmente è consigliere del quartiere centro urbano e insegnante di informatica presso l’Ite R. Serra. 

"Sono onorato di assumere questo ruolo e grato per la fiducia accordatami - afferma Antonio Magnani -. Desidero ringraziare Lorenzo per l'eccezionale lavoro svolto in questi anni. Il suo contributo è stato fondamentale non solo per il riconosciuto successo elettorale, ma anche per la crescita e il coinvolgimento degli attivisti della lista. Le sue capacità hanno rafforzato il nostro gruppo, facendo del progetto un punto di riferimento per molti cesenati: è, infatti, significativo notare come oltre la metà dei voti provenga da elettori che non hanno espresso alcuna preferenza per i candidati consiglieri comunali, sottolineando l'attrattiva e la rilevanza dei temi della nostra proposta. Il mio obiettivo sarà quello di continuare il percorso tracciato da Lorenzo, cercando di valorizzare le competenze interne alla lista e di continuare a dare voce alle istanze di tutte e tutti coloro che si riconoscono nel nostro percorso. Nei prossimi giorni individueremo il gruppo di direzione con il quale verranno definite e comunicate le linee di intervento e azione dei prossimi mesi.”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena 2024, cambio al timone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento