Le celebrazioni. La memoria
Cesena: commemorazione dei caduti e Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate
Giovedì 2 novembre al cimitero urbano la deposizione di una corona ai Caduti e la Messa nella cappella. Sabato 4 novembre in viale Mazzoni il sindaco deporrà una corona d'alloro davanti al Monumento ai Caduti
Cesena celebra il ricordo dei Caduti di guerra, l’Unità nazionale e le Forze Armate. Si tratta di momenti importanti annualmente partecipati da cittadini, Autorità civili e religiose.
Giovedì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Caduti, la prima cerimonia si svolgerà alle 11,15 al Cimitero urbano, nella cripta-ossario, dove l’amministrazione comunale deporrà una corona ai Caduti. A seguire, alle 11,30, celebrazione della Messa nella chiesa del cimitero.
Sabato 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, alle 16 in viale Mazzoni, di fronte al Monumento dei Caduti, il sindaco Enzo Lattuca, accompagnato dal Gonfalone della città di Cesena, deporrà la corona d’alloro. Le altre corone saranno collocate davanti al Monumento dei caduti cesenati dell’aeronautica in via Boscone e al Monumento “Ragazzi del 99”, area ex Macello.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento