Lavoro
Cgil e Uil, in tanti alla manifestazione a Cesena
Oggi nuovo sciopero generale contro la Legge di bilancio
Nuovo sciopero generale di Cgil e Uil oggi, venerdì 24 novembre, contro la Legge di bilancio. Si sono fermati i lavoratori e le lavoratrici dei settori privati delle due sigle sindacali, a esclusione di quelli che hanno già scioperato lo scorso 17 novembre.
Nell'occasione, questa mattina è stato organizzato a Cesena un corteo di tutta l’area Romagna, che si è mosso dalla stazione fino a piazza del Popolo.
Tante le bandiere rosse e azzurre delle due sigle sindacali davanti al Municipio, dove sono intervenuti, fra gli altri, Massimo Bussandri, segretario generale Cgil Emilia-Romagna ed Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo Uil nazionale. Gli organizzatori, in una nota inviata alla stampa, parlano di "oltre 8.000 lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati sopraggiunti dai territori di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini".
Nel corso della manifestazione, le critiche al Governo Meloni sulla gestione dell'alluvione ("Questa manovra non garantisce i ristori al 100 per cento promessi"), ma anche "un minuto di rumore" per dire no ai femminicidi.
Nelle foto di Sandra e Urbano fotografi (Cesena) alcuni momenti della manifestazione di piazza.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento