Cesena
stampa

Libri

Chiara Guidi presenta Interrogare e leggere. La domanda e la lettura come forme irrisolvibili di conoscenza

Giovedì 21 aprile alle 18 alla Biblioteca Malatestiana

Chiara Guidi. Ritratto di Eva Castellucci

Dopo diversi anni di studio dedicato al rapporto tra arte e scuola, la regista, attrice e drammaturga Chiara Guidi di Societas, ha raccolto i suoi appunti in un piccolo libro che indaga la parola e ciò che essa nasconde. Pubblicato dall’editore faentino SeteInterrogare e leggere. La domanda e la lettura come forme irrisolvibili di conoscenza è il primo di una serie di volumi destinati a comporre una collana che raccoglierà tutte le lezioni tenute dall’artista nei suoi numerosi corsi di aggiornamento per insegnanti (riconosciuti dal Miur).

Il volume sarà presentato pubblicamente giovedì 21 aprile alle 18, alla Biblioteca Malatestiana di Cesena (ingresso gratuito). L’appuntamento conclude l’edizione 2022 di Puerilia, intitolata Quete a richiamare il ruolo fondamentale della ricerca in ogni atto d’arte e di crescita.

Nel corso della presentazione, Guidi sarà in dialogo con Anna Biagetti – che ha curato il libro insieme con Cristina Ventrucci – e Filippo Nostri, fondatori della giovane casa editrice, che attraverso il modo di comporre le sue pubblicazioni, per lo più libri e oggetti cartacei, racconta e immagina nuove costellazioni possibili fra opere, autori, arti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Chiara Guidi presenta Interrogare e leggere. La domanda e la lettura come forme irrisolvibili di conoscenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento