Cesena
stampa

Eventi

Con la fiera del Patrono ritorna anche la lotteria di San Giovanni

Quest'anno, dopo la pausa del 2020, si terrà la 23esima edizione

Consegna primo premio 2019

La Lotteria di san Giovanni è organizzata a scopo di beneficenza dalle scuole del Sacro cuore, scuole paritarie senza scopo di lucro con circa 500 alunni, dalla scuola dell'infanzia alla scuola media. La lotteria è già aperta e sarà attiva per tutti i giorni della Fiera di San Giovanni (24 giugno), patrono della città di Cesena cui è intitolata la Cattedrale. 

Il ricavato della Lotteria viene destinato al Fondo per le Borse di Studio, spiegano dalla Fondazione del Sacro cuore, per garantire l’accesso alla scuola (quest’anno sono state erogate 60 borse di studio agli alunni delle famiglie con maggiori necessità per un valore di circa 89.000 euro) e a contenere le rette scolastiche per agevolare le famiglie in questa difficile situazione. La vendita dei biglietti è un'azione che vede al lavoro centinaia di persone. La distribuzione avviene anche tramite attività quali tabaccherie, parrucchiere, estetiste, aziende e enti del territorio che ne acquistano pacchetti di vario numero e nello stand della lotteria, in piazza Giovanni Paolo II.

Ogni biglietto acquistato dà la possibilità di partecipare all'estrazione di 38 premi.

La novità del 2021 è il sito www.lotteriadisangiovanni.it dove si possono vedere i premi messi in palio e acquistare online i biglietti della Lotteria.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Con la fiera del Patrono ritorna anche la lotteria di San Giovanni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento