Post-alluvione
Conclusi gli interventi di ripristino in via Casalbono
Lunedì 26 febbraio sarà avviato il cantiere in via Chiesa di Casale
Proseguono i lavori sulla prima collina cesenate gravemente segnata dagli eventi alluvionali di maggio. Sono terminati gli interventi di ripristino dei movimenti franosi di scarpate stradali e di pavimentazioni stradali con tappeto d’usura lungo via Casalbono. Ne dà notizia il Comune di Cesena.
Questo tratto di strada comunale è stato danneggiato da diversi movimenti franosi delle scarpate a valle, oltre che da innumerevoli cedimenti della pavimentazione dovuti alle abbondanti precipitazioni piovose. La ditta Roberto Srl di Santa Giustina di Rimini ha eseguito i lavori necessari al ripristino delle tre frane lunghe circa 20 metri ciascuna, dell’ammontare complessivo di 200mila euro.
Lunedì 26 febbraio sarà avviato il cantiere dalla ditta Ambrogetti Srl di Verghereto, per l’ammontare complessivo di 250mila euro, in via Chiesa di Casale. Il dissesto avvenuto nella sede stradale è caratterizzato dall’abbassamento della quota della porzione di carreggiata lesionata per circa 60-70 centimetri per un fronte di circa 25 metri.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento