Cesena
stampa

Attualità

Confcommercio Cesena: sindaci e parlamentari a confronto su Romagna e Pnrr

Giovedì 4 novembre su Teleromagna, Vox Populi, alle 21

Confcommercio Cesena: sindaci e parlamentari a confronto su Romagna e Pnrr

In uno scenario sanitario in miglioramento e verso un allentamento delle misure di contenimento, Confcommercio del comprensorio cesenate è fiduciosa che la ripresa economica è ormai alle porte e potrà riservare per il nostro territorio quel beneficio economico e sociale di cui necessita fortemente. A partire da queste ragioni Confcommercio promuove un confronto sul Pnr e sull’impatto in particolare che avrà sulle infrastrutture della Romagna e sulle attività economiche, attraverso il format televisivo Vox Populi e in collaborazione con Pubblisole-Teleromagna.

L’occasione è straordinaria e unica per intercettare finanziamenti che possano favorire anche la ricaduta a terra di progetti annosi mai realizzati nonché interventi per favorire ripartenza dei consumi, importanti anche per la crescita del Prodotto interno lordo, insieme a un piano di sostegno alla liquidità delle imprese che altrimenti non potranno crescere.

“Il Piano nazionale di ripresa e resilienza – rimarca il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani – è dunque u n ’ o c c a s i o n e irripetibile per la ripartenza di tutto il sistema Italia e quindi anche per la Regione Emilia Romagna, per migliorare la vivibilità e qualità della vita dei cittadini e delle imprese che la compongono. Confcommercio vuole stimolare confronto e progettualità e invita sindaci, parlamentari, esponenti autorevoli del sistema territoriale a fare il punto della situazione per mettere a fuoco le possibilità di intercettare fondi per progetti che elevino qualità della vita e sviluppo territoriale”.

Giovedì 4 novembre alle 21 il Vox Populi, condotto da Elisabetta Zandoli, andrà in onda su Teleromagna. Interverranno Augusto Patrignani, presidente Confcommercio del comprensorio cesenate, Pietro Fantini, direttore Unione regionale Confcommercio Emilia Romagna, l’onorevole Jacopo Morrone (Lega), l’onorevole Marco Di Maio (Italia Viva), Enzo Lattuca, sindaco di Cesena, Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna e Matteo Gozzoli, sindaco di Cesena. Verrà effettuato un collegamento con l’ex sottosegretario Roberto Pinza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Confcommercio Cesena: sindaci e parlamentari a confronto su Romagna e Pnrr
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento