Cesena
stampa

Alluvione e frane

Conferenza sull’ambiente e la salute, il sindaco Lattuca a Budapest

Per il primo cittadino "le intense piogge di maggio sono il chiaro segno dei cambiamenti climatici"

Lattuca a Budapest

Fino a domani, venerdì 7 luglio, gli esperti di clima di tutto il mondo sono stati riuniti a Budapest dall’Oms per prendere parte alla Settima conferenza ministeriale sull’ambiente e la Salute

Ai lavori hanno preso parte anche i rappresentanti di alcune amministrazioni locali tra cui il sindaco di Cesena Enzo Lattuca a cui è stato chiesto di condividere la propria testimonianza sull’impatto che l’alluvione di maggio ha avuto sulla comunità di Cesena, con particolare riferimento a quelle che potrebbero essere le future scelte politiche in materia ambientale. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune.

“Le intense piogge che nel giro di poche ore hanno sorpreso e colpito il territorio di Cesena generando esondazioni dei corsi d’acqua e centinaia di frane - ha detto Lattuca a Budapest - sono il chiaro segno di come i cambiamenti climatici stiano generando singoli eventi meteorologici estremi che dobbiamo fronteggiare con interventi strutturali necessari e immediati che necessitano di importanti risorse. Come ribadito in più occasioni nel corso di questi anni, l’emergenza climatica occupa un posto di primo piano nella nostra agenda, come dimostra la scelta di inserire esplicitamente il contrasto ai cambiamenti climatici fra le deleghe affidate agli assessori della Giunta comunale. Siamo convinti che non ci sia più tempo da perdere e che non possiamo limitarci a delegare ad altri il compito di trovare le soluzioni”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Conferenza sull’ambiente e la salute, il sindaco Lattuca a Budapest
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento