Cesena
stampa

formazione

Corsi Stem e inglese per le scuole primarie del terzo Circolo di Cesena

Coinvolti 170 alunni, lezioni mattutine nei plessi 'Saffi' e 'Don Baronio'

Corsi Stem e inglese per le scuole primarie del terzo Circolo di Cesena

Stanno proseguendo con successo al 3° Circolo didattico di Cesena i corsi finanziati dal Pnnr dedicati alle discipline Stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics) e all'inglese. Le lezioni, che si tengono la mattina per due settimane all’interno dei plessi ‘Saffi’ e ‘Don Baronio’, coinvolgono circa 170 alunni e permettono loro di esplorare e apprendere nuove competenze in un ambiente stimolante e interattivo.

I corsi sono tenuti dagli operatori dell’associazione Serinar-Innovamente per quanto riguarda le discipline Stem, mentre per l’insegnamento della lingua inglese da esperti privati e dell’associazione no profit Eli-Airi. Per i percorsi Stem è prevista inoltre un’uscita al laboratorio tecnologico allestito all’interno della Fiera di Pievesestina organizzato dall’associazione Teca, dove gli studenti possono mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula e di scoprire le meraviglie della tecnologia e della scienza. 

“L'obiettivo principale di questi corsi è quello di preparare i nostri studenti ad affrontare le sfide del futuro, dotandoli delle competenze necessarie per navigare in un mondo sempre più tecnologico e globalizzato. L'apprendimento dell'inglese, inoltre, rappresenta un valore aggiunto fondamentale, poiché permette ai bambini di acquisire una lingua internazionale, indispensabile per la comunicazione e lo sviluppo personale e professionale”, spiegano dalla direzione del 3° Circolo didattico. 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Corsi Stem e inglese per le scuole primarie del terzo Circolo di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento