Cesena
stampa

nuove attività

Dall’Australia con "Amor"

Un nuovo locale prenderà il posto del bar Roma, grazie a Matteo Cieri, abruzzese, e Sara Alessandri, romagnola, coppia che si è conosciuta nella terra dei canguri

Dall’Australia con "Amor"

Si chiamerà AmoR. Ma letto dall’interno del locale il suo nome rimane RomA, restando fedele alla tradizione che per decenni ha identificato  il ‘Roma’ di corso Garibaldi come lo storico caffè della città di Cesena, protagonista dagli anni '70 e '80 di una "movida" in anticipo sui tempi.

Aperto sotto il porticato del settecentesco Palazzo Oir, già ospedale cittadino e oggi in attesa di ospitare la Pinacoteca cesenate, l’antico Caffè Roma ha seguito negli ultimi anni le vicissitudini della piazza della Libertà, il suo declino, l’eliminazione del parcheggio, le polemiche, le chiusure a raffica delle saracinesche dei negozi. Ma oggi, archiviati i tempi bui, è pronto a condividere il nuovo corso dell’area. Anzi, si candida a diventare protagonista e traino della nuova piazza. Il countdown è già iniziato. Martelli e scalpelli sono in azione per demolire le pareti del vecchio ‘Bar Roma’ già dai primi di novembre e promettono di consegnare il locale completamente rinnovato, arredato e allestito entro la prossima Pasqua.

Protagonisti della sfida imprenditoriale una dinamica coppia di addetti ai lavori. Lui, Matteo Cieri, abruzzese, lei Sara Alessandri, romagnola. Un passato in Australia a occuparsi di food&beverage. E, dopo l’incontro e la scintilla di cupido scattata nella terra dei canguri, lui e lei ad aprire e lanciare locali alla moda tra la Gold Coast e Byron Bay, davanti a quel braccio di oceano che guarda la Nuova Caledonia. Sei anni di duro lavoro, esperienza e soddisfazioni. Poi la voglia di tornare. E di nuovo scocca la scintilla, a Cesena dove entrambi hanno intravvisto l’alto potenziare della nuova piazza della Libertà. Lì c’è un locale da aprire, un mito da rivitalizzare, una scommessa da vincere.

Dall’Australia con "Amor"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento